COME FARE IL PANE #iorestoacasa (Coronavirus Edition)

COME FARE IL PANE #iorestoacasa (Coronavirus Edition)

Oggi, in cui il tempo si è dilatato, e siamo costretti a passare le nostre giornate chiusi in casa a causa del Coronavirus, forse ci siamo accorti del valore che hanno le piccole cose quotidiane… quelle che prima eravamo abituati a dare per scontate. Come per esempio quella di avere sempre a tavola una bella pagnotta di pane fresco! La facilità di uscire, ci consentiva di acquistarlo al supermercato quasi tutti i giorni… non che oggi non sia più possibile, ma, a causa della quarantena forzata, abbiamo sicuramente meno occasioni di poter uscire per recarci a fare la spesa!

Un piacere ritrovato

Ecco perchè ho deciso di scrivere questo articolo. Per condividere con voi un piacere ritrovato.  Le nostre nonne sicuramente sanno di cosa sto parlando… ma andiamo per ordine: so a cosa state pensando…. forse sono gli stessi dubbi che mi hanno assalita quando mi sono messa a cercare su internet le ricette per farlo in casa:

  • come farò a cuocerlo nel forno elettrico di casa?
  • dove lo trovo il tempo per far lievitare l’impasto?
  • lievito madre? No, grazie!
  • non riuscirò mai a farlo così buono come quello del fornaio!

La ricetta giusta

Erano tutte scuse per non dover rinunciare alla comodità! Ma ora che tutti abbiamo finalmente rallentato i ritmi frenetici di cui eravamo diventati schiavi, possiamo anche dedicarci a riscoprire quei gesti antichi che un tempo erano la normalità! Vi ho convinto? Allora basta trovare la ricetta giusta e cominciare! Basta buttarsi e saper improvvisare….. le soddisfazioni sono dietro l’angolo!

Qui sotto trovate LA RICETTA più facile ed economica del mondo! Senza procedimenti complicati e con pochissimo lievito (che di questi tempi non è così facile da trovare!). Dovete solo ricordare di fare l’impasto la sera precedente per attivare la lunga e lenta lievitazione durante la notte…

Il gioco è fatto

Quando sfornerete la vostro pane, il profumo che si sprigionerà per tutta la casa sarà impagabile…. provare per credere!

Ovviamente aspetto i vostri commenti, fatemi sapere se avete sperimentato la ricetta e se avete qualche dubbio, chiedete!

Lascia un commento